METHA Consulting Milano | Consulenza e formazione nel settore Risk Management

Lombardia - Mappatura delle torri di raffreddamento mediante sito GETRA online

30.01.2020 | SICUREZZA

La Regione Lombardia rende disponibile l'applicativo Ge.T.Ra. per la comunicazione ai Comuni delle torri di raffreddamento. I proprietari degli impianti di raffreddamento devono comunicare i dati delle torri di raffreddamento-condensatori evaporativi entro il 28 febbraio 2020 attraverso un nuovo servizio on line della Regione Lombardia. L'obbligo riguarda la notifica degli impianti esistenti ed ogni successiva nuova installazione, ogni modifica ed ogni cessazione permanente che dovranno essere comunicati entro 90 giorni.

Si tratta di una disposizione per la mappatura delle torri di raffreddamento per contrastare la diffusione della legionella e per rendere operativo il catasto che dovrà essere tenuto dai Comuni.

Il servizio a disposizione delle imprese si chiama Ge.T.Ra. - Gestione Torri di Raffreddamento, ed è raggiungibile all’indirizzo https://www.previmpresa.servizirl.it/getra/ e deve essere usato anche da chi abbia già inviato ai Comuni comunicazioni precedenti.

L'accesso a Ge.T.Ra. avviene con la  CRS/CNS (è richiesto il PIN) /SPID ed occorre seguire le istruzioni del manuale d’uso “Guida per l’utente Proprietario Impianto”.

 

Fonte: Confindustria

ULTIMI TWEET