Staff e Consulenti | METHA Consulting Milano

staff

Angelo Pelizzari

Socio fondatore e Consigliere di Metha S.r.l., è stato per oltre 10 anni Responsabile dell’area Qualità Sicurezza e Ambiente di una prestigiosa società multinazionale. Formatore in materia di sicurezza sul lavoro da oltre 20 anni. Ha maturato una significativa esperienza relativamente alla gestione della sicurezza aziendale e allo sviluppo di sistemi integrati finalizzati alla certificazione di qualità (ISO 9001), ambientale (ISO 14001 e Regolamento CE n.1221-09 EMAS), di sicurezza (OHSAS 18001) e sociale (SA 8000).  Dal 2004 Auditor certificato SAI per i Sistemi di Gestione della Responsabilità Sociale (SA 8000). E’ intervenuto in aziende meccaniche, tessili, elettroniche, di trasporti e di servizi.

Claudio D'Errico

Socio fondatore e Consigliere di Metha S.r.l., è stato Senior Consultant nell’area Qualità Sicurezza e Ambiente di una prestigiosa società multinazionale per oltre 10 anni. Laureato in ingegneria ambientale, si è specializzato nell’applicazione degli standard internazionali ed europei, relativi alla certificazione ambientale ISO 14001/Regolamento CE n.1221-09 EMAS, di sicurezza OHSAS 18001 e SA 8000 presso i settori industriali, dei trasporti e dei servizi ambientali e servizi idrici integrati.  Si occupa inoltre di implementazione e integrazione di procedure gestionali con Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo ex d.lgs. 231/2001. E’ Lead auditor qualificato IRCA per l’ambiente. Esperto in materia di adempimenti per  Emission Trading,  di certificazione nella gestione di Biocarburanti e di certificazione di aziende per la gestione di impianti contenenti F-Gas. Sviluppa Sistemi Qualità per la gestione rottami metallici e rifiuti "End of Waste" ai sensi del Regolamento CE 333/11 (ferro acciaio e alluminio) e Regolamento CE 715/13 (rame). Auditor in ambito di sistemi di Gestione dell'Energia secondo lo Standard UNI CEI EN ISO 50001.

Gabriele Zoia

Socio fondatore e Consigliere di Metha S.r.l., svolge da circa 20 anni attività di consulenza finalizzata alla analisi dei rischi, prevenzione e analisi incidenti; è tecnico abilitato al rilascio di certificazioni antincendio (L. 818/84) ed esperto nell’espletamento pratiche per ottenimento di Certificati di Prevenzione Incendi. Ha maturato una significativa esperienza relativamente allo sviluppo di sistemi integrati finalizzati alla certificazione ambientale (ISO 14001 e Regolamento CE n.1221/’09 EMAS) e di sicurezza (OHSAS 18001). Ricopre direttamente per diverse realtà aziendali  l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (D.Lgs 81/08) e si occupa di formazione in materia di Sicurezza per Dirigenti, preposti, lavoratori, RLS, RSPP-ASPP.

Sara Attianese

Laureata in Architettura Produzione Edilizia classe n. 4 Scienze dell’architettura e dell’ingegneria (Laurea I Livello), professionista abilitato dal luglio 2008. Laureata in Pianificazione urbana e politiche territoriali classe n. 54/S Pianificazione territoriale urbanistica ed ambientale Abilitata come professionista antincendio nel maggio 2009 mediante corso tenuto all’ordine degli Architetti paesaggisti e pianificatori della Provincia di Milano.

Ermes Consonni

Laureato in Ingegneria nel 1977 è Senior Consultant Metha per la Sicurezza. Ha maturato una significativa esperienza pluriennale predisponendo ed implementando procedure specifiche in vari SGS e collaborando successivamente alla loro implementazione in Aziende dei settori meccanico ed automobilistico fino al conseguimento della certificazione. Attività di formazione: Sicurezza RSPP e ASPP, preposti e lavoratori.

Valentina Manias

Psicologa e psicoterapeuta, in Metha si occupa di ricerca e formazione inerente ai temi dell’organizzazione, della comunicazione e delle dinamiche di gruppo; si è specializzata nel settore della Formazione alla Sicurezza (comunicazione,  gestione del gruppo di lavoro, ergonomia e  rischio psicosociale) e sulla valutazione dello rischio stress lavoro-correlato.

Luca Contessi

Esperto in tema di sicurezza e OHSAS 18001. Esperto in analisi rischi, Sistemi di Gestione della Sicurezza OHSAS 18001, Ambiente ISO 14001, Qualità ISO 9001 e normativa ADR.

Mattia Gargiulo

Laureato in Ingegneria per la Sicurezza del Lavoro e dell’Ambiente, Esperto in normativa ambientale e sistemi di gestione integrati ISO 14001/EMAS, ISO 9001 e OHSAS 18001. Esperto in materia di normativa riguardante impianti termici e di certificazione di aziende per la gestione di impianti contenenti F-Gas. Si occupa inoltre di implementazione e integrazione di procedure per aziende tenute a rispettare la UNI EN 1090-1 per la realizzazione di strutture metalliche e la relativa marcatura CE dei suoi componenti. Esperto in materia di Sistemi Qualità per la gestione di rottami metallici  "End of Waste" ai sensi del Regolamento CE 333/11 (ferro acciaio e alluminio) e Regolamento CE 715/13 (rame).

Carlo Zappa

Ha maturato una significativa esperienza come Direttore del Personale e consulente in prestigiose società di medie e grandi dimensioni. Attualmente è Senior Consultant Metha per i Sistemi di Gestione Responsabilità Sociale SA 8000 e Auditor accreditato di terza parte R.I.N.A. per i Sistemi di Gestione SA 8000.

Barbara Anzani

Avvocato svolge attività di consulenza legale in diritto commerciale, societario, civile e del lavoro. E’ consulente esterna di prestigiose società di consulenza aziendale in ambito di  Risk assessment, Gap Analysis ed implementazione e redazione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex d.lgs. 231/2001 e tematiche di Corporate Governance. E' qualificata dal 2013 come Lead Auditor per a norma SA 8000.

Federico De Angelis

Ingegnere, consulente e formatore Metha. Esperto d’interventi nell'ambito del Total Ouality Management legati allo sviluppo di Sistemi basati sui modelli internazionali (ISO, QS, EFQM,) avvalendosi di Metodologie consulenziali quali: Process Management, BPR, PM, Changing Management, Team Building, Customer Value Analisys.

Monica Dini

Laureata in Scienze delle Preparazioni Alimentari, svolge attività di consulenza nel campo del settore agro alimentare. Si occupa di Sistemi di Autocontrollo dell'Igiene e Certificazione di Qualità, Certificazione di Prodotto, Standard BRC ed IFS, ISO 22000;ISO 22005; UNI 10854; Certificazioni di prodotto. Svolge attività di ispezione presso centri cottura di ristorazioni collettive. Audit di seconda parte presso fornitori. Ha seguito e partecipato a progetti di implementazione di Sistemi di Gestione per la Qualità, certificazione di prodotto, in aziende nel settore alimentare. Svolge inoltre attività di consulenza e assistenza per l’applicazione del sistema HACCP e gestione del Sistema Qualità in alcune aziende di produzione di prodotti ortofrutticoli della IV Gamma, settore ristorazione collettiva, produzione di prodotti cotti sottovuoto e settore molitorio.

Giuliano Bellini

Esperto Qualificato per la sorveglianza fisica di radioprotezione (II grado - N°634); in attività per le problematiche di radioprotezione in ambito industriale dal 1980 come per numerose aziende italiane e internazionali [iscritto alla ANPEQ (Associazione Nazionale Professionale Esperti Qualificati) - http://www.anpeq.it/anpeq/index.html ] “

Roberto Bacchini

Consulente e formatore Metha in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro. Laureato in giurisprudenza, con tesi sulla "Informazione e formazione dei lavoratori", presso l'Università degli Studi di Parma, si è qui ulteriormente specializzato nelle discipline del lavoro frequentando il Corso di Perfezionamento in "Tecnica dei rapporti di lavoro e gestione delle relazioni industriali", nell'ambito del quale ha effettuato un periodo di stage formativo presso la Direzione del personale dell'IperCoop di Parma.

Maurizio Del Nevo

Formatore e consulente Metha in materia di igiene del lavoro, laureato in medicina Laureato in Medicina e chirurgia nel 1989 Specializzato in Medicina del Lavoro. Referente nazionale per le problematiche della Sorveglianza sanitaria della Associazione Italiana Addetti alla Sicurezza (AIAS).

ULTIMI TWEET
ULTIME NEWS


19.09.2017
Modifiche al regolamento EMAS a seguito della norma ISO14001:2015 Con Regolamento 2017/1505 del 28 agosto 2017 in vigore dal 18 settembre 2017 la Commissione ha modificato gli allegati I, II e III del regolamento (CE) n. 1221/2009 del Parlamento europeo e del...
14.05.2017
Invio Dichiarazione telematica FGas 2017 (dati riferiti all'anno 2016) entro 31/05/17 Entro il 31 maggio 2017 è obbligatorio compilare la “Dichiarazione F-gas” relativa all’anno 2016 per tutte le apparecchiature/sistemi fissi di refrigerazione,...
27.02.2017
MUD 2017 indicazioni pratiche e scadenza 30/4/17 Il D.P.C.M. 21 dicembre 2015 ha confermato il modello di dichiarazione MUD previsto dal D.P.C.M. 17 dicembre  2014  (pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il 27 dicembre 2014). In assenza...
28.08.2017
Da Agosto 2017 nuove norme tecniche di prevenzione incendi per le attività scolastiche In vigore la regola tecnica verticale recante disposizioni di prevenzione incendi riguardanti edifici o locali adibiti ad attività scolastica di ogni ordine, grado e tipo, collegi e...
02.06.2017
Testo unico sicurezza (dlgs 81/2008) aggiornato a maggio 2017, dal Ministero del lavoro È stata pubblicata la versione aggiornata a maggio 2017 del testo unico sicurezza in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro a cura del Ministero del...
29.03.2017
Novità su antincendio per autorimesse con superficie >300 mq. Il 2 aprile 2017 entra in vigore a tutti gli effetti la nuova Regola Tecnica Verticale che si applica alle autorimesse con superficie superiore ai 300 m2. A più di trent'anni...